
Informazioni importanti sul servizio permuta oro di Liguori
Il servizio permuta oro di Liguori è strutturato in base al DECRETO LEGISLATIVO 25 maggio 2017, n. 92 Disposizioni per l'esercizio dell'attività di compro oro, in attuazione dell'articolo 15, comma 2, lettera l), della legge 12 agosto 2016, n. 170.
Per i tuoi oggetti in oro, il cui valore intrinseco del metallo prezioso supera quello della manifattura, ti
proponiamo il Servizio di Permuta, che ti consente di valorizzare l’oro in tuo possesso sostituendolo con le
collezioni di orologi e di gioielli e con gli accessori di prestigio dei brand più esclusivi.
OGGETTI CHE RIENTRANO NEL SERVIZIO DI PERMUTA:
l servizio di Permuta è rivolto a tutti gli oggetti in oro 18kt. Pietre preziose, semipreziose, altri componenti come perle o parti non in oro non rientrano nella valutazione della permuta.
L’aumento delle quotazioni arrivate ai massimi storici consentono di dare il massimo valore al potenziale inespresso del tuo oro. Inoltre, effettuare la permuta è un sistema etico per effettuare un acquisto sfruttando un valore che già si possiede ed è un metodo di pagamento equivalente ai classici pagamenti con carta, bancomat o contanti.
Il Servizio di Permuta è realizzato per massimizzare il valore del tuo oro consentendo di scegliere tra tutti i gioielli, orologi, accessori presenti all’interno dei nostri punti vendita.
Se i tuoi gioielli presentano pietre o altri componenti non in oro è possibile effettuare lo smontaggio delle pietre o dei componenti non in oro ed effettuare la permuta del solo metallo prezioso. Per pietre preziose di cui bisogna preservare il valore lo smontaggio viene eseguito presso il nostro laboratorio orafo e le pietre saranno restituite al cliente.
Per conoscere il valore dei tuoi gioielli è sufficiente rivolgerti allo staff dei nostri punti vendita che provvederanno a valutare, pesare ed elaborare il valore dell’oro in vostro possesso in modo del tutto gratuito. Nel caso in cui fossero presenti elementi diversi da oro come pietre o altri componenti si potrà conoscere una valutazione preventiva del valore soggetta a ulteriore conferma una volta rimossi tutti i componenti o le pietre non in oro.
Recandoti in uno dei nostri Punti Vendita il nostro staff provvederà a valutare il valore in vostro possesso e vi presenterà tutte le collezioni dei vostri brand preferiti per scegliere il gioiello, orologio, accessorio che più vi emoziona. Le pratiche di permuta seguono le tempistiche previste per legge.
Se il Valore del tuo oro non copre interamente il valore del gioiello che desideri puoi effettuare un pagamento per la differenza restante.
A fronte di un nuovo acquisto, l'oro in possesso del cliente viene pagato da Liguori srl in contanti fino a 499 euro e a mezzo bonifico bancario oltre tale soglia, così come previsto dal DECRETO LEGISLATIVO 25 maggio 2017, n. 92 Disposizioni per l'esercizio dell'attività di compro oro, in attuazione dell'articolo 15, comma 2, lettera l), della legge 12 agosto 2016, n. 170.