Termini e Condizioni
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Restituzione
Puoi effettuare la Richiesta di Reso dalla tua Area Personale, accedendo con la mail di Registrazione.
Nella sezione “I miei Ordini” potrai visualizzare tutti i tuoi acquisti ed effettuare la richiesta di Reso per gli ordini che desideri entro 30 giorni dalla data di consegna. La richiesta di reso può essere totale (tutti i prodotti dell’ordine) o parziale (solo alcuni dei prodotti).
Affinché il tuo reso sia approvato:
1. È possibile rendere qualsiasi prodotto acquistato sul nostro store online entro 30 giorni dalla data di consegna. Effettuando il reso dalla tua Area personale ti sarà indicato automaticamente se sei ancora in tempo per richiederlo o meno.
2. Assicurarsi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, riposti nella loro confezione e completi di tutti i materiali allegati. I materiali quali Busta, Garanzia e Scatola e/o eventuali accessori correlati all’acquisto o agli articoli sono considerati parte integrante del prodotto.
Note:
- Se effettui acquisti con email differenti avrai più di un account, per richiedere il reso dovrai accedere con l’account con cui hai effettuato l’ordine.
- Su Liguori sono proposti in vendita articoli esclusivamente nuovi, per essere idoneo il prodotto/i resi devono essere privi di segni come graffi, ammaccature etc. I prodotti usati o indossati o prodotti per cui hai effettuato una regolazione di misura in modo autonomo non sono idonei al reso.
Sarà accettato il reso esclusivamente qualora vengano rispettati i punti sopra citati.
Se il reso non soddisfa le condizioni elencate, non sarà possibile effettuare un rimborso, riceverai una mail di “Reso non approvato” con l’indicazione delle motivazioni del rifiuto e il pacco verrà rispedito indietro. Il nostro Customer Care è sempre a tua disposizione per qualsiasi Informazione.
Durante il processo di richiesta di Reso, sulla tua area personale, potrai scegliere tre tipologie di reso differenti:
1) Reso via corriere gestito da LIGUORI
2) Reso in Negozio
3) Reso Gestito dal cliente
Vediamoli nel dettaglio:
Reso via Corriere – gestito da LIGUORI
Selezionando il reso gestito ci occuperemo noi di inviarti un corriere all’indirizzo di consegna del pacco. Dovrai semplicemente richiudere il tuo ordine e consegnarlo al corriere.
LIGUORI utilizza diversi corrieri per le sue spedizioni, a seconda dei casi i corrieri possono variare, ti sarà assegnato automaticamente un corriere al momento della richiesta. A seconda del corriere potrebbe essere necessario o meno applicare un’etichetta di spedizione sul pacco. Nel caso sia necessario ti forniremo l’etichetta.
Tutto il processo è automatico, se dovesse essere necessario applicare l’etichetta ti sarà indicato in fase di richiesta reso e renderemo l’etichetta scaricabile sulla tua area personale > I miei Ordini > Richiesta di Reso, oltre che inviartela via mail:
- Applicare l’etichetta e consegnare il pacco al corriere. Il reso sarà assicurato in caso di furto o smarrimento durante il trasporto.
- È possibile effettuare il reso solo dall'indirizzo di spedizione originale. (Indirizzo di Consegna dell’ordine)
- Il reso dovrà rientrare presso i nostri uffici entro 15gg dalla data di richiesta di reso
- Al momento non è possibile offrire sostituzioni di prodotto.
Il corriere effettuerà il ritiro il giorno lavorativo successivo alla prenotazione del reso, sei tenuto a consegnare il pacco al corriere. In presenza di Feste Nazionali o Locali il corriere effettuerà il ritiro il primo giorno lavorativo disponibile.
Una volta che il pacco sarà rientrato presso i nostri uffici riceverai una notifica di conferma ed entro 3 giorni lavorativi daremo seguito alla lavorazione della richiesta; riceverai una mail di Approvazione del Reso e successivamente la conferma di Rimborso Eseguito. Potrai monitorare la richiesta di reso tramite la tua area personale dove aggiorneremo costantemente lo stato della tua richiesta fino a rimborso eseguito.
Se il corriere non dovesse trovare disponibilità per effettuare il prelievo del pacco non sarà possibile prenotare un secondo passaggio e dovrai “Annullare il Reso” tramite il comando Annulla Richiesta di Reso, sempre all’interno della tua area personale, ed eseguire una nuova richiesta.
Reso in Boutique
È possibile effettuare il reso di un ordine online in qualsiasi boutique LIGUORI, potrai selezionare l’opzione Reso in Boutique in fase di richiesta di reso all’interno della tua Area Personale.
Una volta selezionata l’opzione di “Reso in Boutique” dovrai selezionare in quale Punto Vendita desideri effettuare la restituzione. Completata la richiesta ti invieremo una mail di conferma, potrai dunque recarti presso il Punto Vendita selezionato per la riconsegna.
In caso di reso presso uno dei Punti Vendita il costo di reso è sempre gratuito.
Restituito il prodotto/i presso il punto vendita lo staff visionerà gli articoli per l’approvazione del reso. Se approvato riceverai la conferma e successivamente il rimborso dell’acquisto.
Tutto il processo è registrato all’interno della tua area personale e sarà consultabile quando lo desideri.
Nota:
Una volta selezionato il Punto Vendita per la riconsegna del reso non sarà modificabile e non sarà possibile effettuare la riconsegna in un Punto Vendita diverso da quello scelto. In caso fosse necessario cambiare la tua scelta dovrai procedere con l’Annullamento della richiesta di Reso, tramite il comando Annulla Reso presente nella tua area personale, ed effettuare una nuova prenotazione.
Reso presso DHL Point
Se una volta che hai completato la richiesta di “Reso gestito da LIGUORI” ti sarà assegnato DHL come corriere, e se lo desideri, puoi consegnare il pacco di reso presso il DHL Point più vicino a te. Nota che questa procedura non cancella il passaggio del corriere presso l’indirizzo di consegna per il ritiro ma potrai decidere di non essere reperibile all’indirizzo purché effettui la consegna del pacco in modo autonomo in un Punto DHL.
Affinché la restituzione vada a buon fine sarà necessario applicare l’etichetta di reso che ti invieremo e/o che puoi scaricare dalla tua area personale una volta completata la richiesta.
Puoi trovare il DHL Point più vicino a te al seguente link:
ServicePoint Finder per i ritiri e l’invio dei resi e-commerce
Note:
- In mancanza di etichetta di reso applicata al pacco Liguori non è responsabile per furti o smarrimenti della spedizione e/o dei prodotti. Senza l’etichetta il tuo reso non sarà da noi monitorato e non risulterà in corso.
- I corrieri vengono assegnati automaticamente in fase di reso sulla base di criteri di efficientamento della restituzione. Non è possibile selezionare un corriere a tua scelta per il rientro, pertanto se non viene assegnato DHL non sarà possibile consegnare il pacco in un DHL point.
Reso gestito dal cliente
Se desideri effettuare un reso con un corriere da te scelto e a tue spese dovrai eseguire la Richiesta di Reso sulla tua Area personale selezionando Reso Autonomo.
Una volta inviata la richiesta ti saranno mostrate le istruzioni per la restituzione (come indirizzo di restituzione e modalità) che ti saranno anche inviate tramite email.
In caso di utilizzo di proprio corriere Liguori non è responsabile delle tempistiche di trasporto, di eventuali danni subiti dai prodotti e dalle confezioni e di eventuali furti e/o smarrimenti. In questi casi il reso potrà essere rifiutato se non idoneo come previsto dal regolamento.
Note:
- Il reso dovrà pervenire presso i nostri uffici entro 15 giorni dalla richiesta di reso, oltre questo limite temporale il reso non sarà approvato e sarà rispedito indietro.
- Il Reso gestito in autonomia è sconsigliato in quanto generalmente le tempistiche ed i costi di restituzione sono superiori a quelli applicati da Liguori e privi di assicurazione nella spedizione contro furti o smarrimenti. Sei libero di scegliere l’opzione che preferisci.
Rimborso
1) Il rimborso comprenderà il valore dei prodotti resi escluso il costo di restituzione pari a 10€ nel caso di Reso Gestito da LIGUORI o effettuato tramite nostra gestione con consegna presso un DHL point nei casi sopra indicati.
2) Nel caso di restituzione in negozio il reso è sempre Gratuito.
3) Nel caso di restituzione in modo autonomo il reso è sempre Gratuito.
Per ogni Opzione di Reso ti saranno mostrati eventuali costi in un riepilogo del rimborso che comparirà durante la fase di richiesta di reso, prima di completarla, potrai dunque confermarla o cambiare la tua scelta.
Non appena il rimborso sarà eseguito riceverai una mail di conferma, potrai comunque monitorare il tuo reso ed il rimborso tramite la tua area personale sezione “I Miei Ordini”.
I tempi di riaccredito possono variare in base al metodo di pagamento impiegato. Indicativamente i tempi medi di riaccredito sono di circa 5 giorni lavorativi dal momento della conferma del Rimborso eseguito. Il rimborso sarà comunque visibile sul proprio estratto conto successivo.
Per i pagamenti Rateali sarà eseguito il rimborso delle rate già pagate e non verranno addebitate le rate successive.
*I metodi di pagamento proposti su LIGUORI possono avere tempistiche variabili sulla base di quanto previsto dal servizio/i stesso/i . I tempi di riaccredito, una volta emesso il rimborso non dipendono da LIGUORI pertanto si consiglia di fare riferimento alle politiche di utilizzo del servizio scelto in fase di acquisto. Nel caso di acquisti con metodi di pagamento multipli fare riferimento alle tempistiche di ogni singolo metodo di pagamento utilizzato.
Se per l'acquisto di uno o più prodotti, dovesse aver usufruito di codici sconto e/o promozioni esse non saranno nuovamente fruibili in quanto esaurite nell’acquisto eseguito.
Reso gratuito
Il reso gratuito si applica a tutti gli ordini per cui si è sostenuto il costo di spedizione originale (costo di andata). Il rimborso in questo caso prevederà il rimborso del valore di tutti i prodotti resi e non saranno addebitati i costi di reso.
Se l'ordine è stato effettuato con l'utilizzo di una promozione a tempo, codici promozionali, campagne promozionali o simili che hanno garantito l'invio dell'ordine con spese di spedizione gratuite, il reso è a pagamento come sopra indicato.
Il reso gratuito è valido una sola volta per ogni ordine. Nel caso effettuassi più resi parziali per lo stesso ordine solamente il primo reso, ove previsto dai casi sopra espressi, sarà gratuito mentre i successivi saranno a pagamento a seconda del metodo di reso scelto.
Tutti i costi di reso cosi come eventuali resi gratuiti sono sempre mostrati in fase di richiesta di reso.
Annullamento Reso
Se desideri annullare la tua richiesta reso perché ci hai ripensato, o se vuoi modificare il metodo di reso (come consegna in Boutique, o spedizione via corriere) sarà necessario effettuare l’annullamento del reso tramite la tua Area Personale > Sezione “I Miei Ordini” > Resi > Annullamento Reso. Riceverai una conferma di annullamento e sarà ripristinata la situazione dell’acquisto originale. Potrai dunque decidere di tenere i prodotti o di aprire una nuova richiesta di reso.
È possibile richiedere l’annullamento del reso prima della consegna del pacco al corriere per il rientro e/o prima della consegna in boutique. Una volta che il reso è in transito o è stato restituito presso un Punto Vendita non sarà possibile annullare la richiesta reso e si dovrà effettuare un nuovo acquisto.
Nella sezione “I miei Ordini” potrai visualizzare tutti i tuoi acquisti ed effettuare la richiesta di Reso per gli ordini che desideri entro 30 giorni dalla data di consegna. La richiesta di reso può essere totale (tutti i prodotti dell’ordine) o parziale (solo alcuni dei prodotti).
Affinché il tuo reso sia approvato:
1. È possibile rendere qualsiasi prodotto acquistato sul nostro store online entro 30 giorni dalla data di consegna. Effettuando il reso dalla tua Area personale ti sarà indicato automaticamente se sei ancora in tempo per richiederlo o meno.
2. Assicurarsi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, riposti nella loro confezione e completi di tutti i materiali allegati. I materiali quali Busta, Garanzia e Scatola e/o eventuali accessori correlati all’acquisto o agli articoli sono considerati parte integrante del prodotto.
Note:
- Se effettui acquisti con email differenti avrai più di un account, per richiedere il reso dovrai accedere con l’account con cui hai effettuato l’ordine.
- Su Liguori sono proposti in vendita articoli esclusivamente nuovi, per essere idoneo il prodotto/i resi devono essere privi di segni come graffi, ammaccature etc. I prodotti usati o indossati o prodotti per cui hai effettuato una regolazione di misura in modo autonomo non sono idonei al reso.
Sarà accettato il reso esclusivamente qualora vengano rispettati i punti sopra citati.
Se il reso non soddisfa le condizioni elencate, non sarà possibile effettuare un rimborso, riceverai una mail di “Reso non approvato” con l’indicazione delle motivazioni del rifiuto e il pacco verrà rispedito indietro. Il nostro Customer Care è sempre a tua disposizione per qualsiasi Informazione.
Durante il processo di richiesta di Reso, sulla tua area personale, potrai scegliere tre tipologie di reso differenti:
1) Reso via corriere gestito da LIGUORI
2) Reso in Negozio
3) Reso Gestito dal cliente
Vediamoli nel dettaglio:
Reso via Corriere – gestito da LIGUORI
Selezionando il reso gestito ci occuperemo noi di inviarti un corriere all’indirizzo di consegna del pacco. Dovrai semplicemente richiudere il tuo ordine e consegnarlo al corriere.
LIGUORI utilizza diversi corrieri per le sue spedizioni, a seconda dei casi i corrieri possono variare, ti sarà assegnato automaticamente un corriere al momento della richiesta. A seconda del corriere potrebbe essere necessario o meno applicare un’etichetta di spedizione sul pacco. Nel caso sia necessario ti forniremo l’etichetta.
Tutto il processo è automatico, se dovesse essere necessario applicare l’etichetta ti sarà indicato in fase di richiesta reso e renderemo l’etichetta scaricabile sulla tua area personale > I miei Ordini > Richiesta di Reso, oltre che inviartela via mail:
- Applicare l’etichetta e consegnare il pacco al corriere. Il reso sarà assicurato in caso di furto o smarrimento durante il trasporto.
- È possibile effettuare il reso solo dall'indirizzo di spedizione originale. (Indirizzo di Consegna dell’ordine)
- Il reso dovrà rientrare presso i nostri uffici entro 15gg dalla data di richiesta di reso
- Al momento non è possibile offrire sostituzioni di prodotto.
Il corriere effettuerà il ritiro il giorno lavorativo successivo alla prenotazione del reso, sei tenuto a consegnare il pacco al corriere. In presenza di Feste Nazionali o Locali il corriere effettuerà il ritiro il primo giorno lavorativo disponibile.
Una volta che il pacco sarà rientrato presso i nostri uffici riceverai una notifica di conferma ed entro 3 giorni lavorativi daremo seguito alla lavorazione della richiesta; riceverai una mail di Approvazione del Reso e successivamente la conferma di Rimborso Eseguito. Potrai monitorare la richiesta di reso tramite la tua area personale dove aggiorneremo costantemente lo stato della tua richiesta fino a rimborso eseguito.
Se il corriere non dovesse trovare disponibilità per effettuare il prelievo del pacco non sarà possibile prenotare un secondo passaggio e dovrai “Annullare il Reso” tramite il comando Annulla Richiesta di Reso, sempre all’interno della tua area personale, ed eseguire una nuova richiesta.
Reso in Boutique
È possibile effettuare il reso di un ordine online in qualsiasi boutique LIGUORI, potrai selezionare l’opzione Reso in Boutique in fase di richiesta di reso all’interno della tua Area Personale.
Una volta selezionata l’opzione di “Reso in Boutique” dovrai selezionare in quale Punto Vendita desideri effettuare la restituzione. Completata la richiesta ti invieremo una mail di conferma, potrai dunque recarti presso il Punto Vendita selezionato per la riconsegna.
In caso di reso presso uno dei Punti Vendita il costo di reso è sempre gratuito.
Restituito il prodotto/i presso il punto vendita lo staff visionerà gli articoli per l’approvazione del reso. Se approvato riceverai la conferma e successivamente il rimborso dell’acquisto.
Tutto il processo è registrato all’interno della tua area personale e sarà consultabile quando lo desideri.
Nota:
Una volta selezionato il Punto Vendita per la riconsegna del reso non sarà modificabile e non sarà possibile effettuare la riconsegna in un Punto Vendita diverso da quello scelto. In caso fosse necessario cambiare la tua scelta dovrai procedere con l’Annullamento della richiesta di Reso, tramite il comando Annulla Reso presente nella tua area personale, ed effettuare una nuova prenotazione.
Reso presso DHL Point
Se una volta che hai completato la richiesta di “Reso gestito da LIGUORI” ti sarà assegnato DHL come corriere, e se lo desideri, puoi consegnare il pacco di reso presso il DHL Point più vicino a te. Nota che questa procedura non cancella il passaggio del corriere presso l’indirizzo di consegna per il ritiro ma potrai decidere di non essere reperibile all’indirizzo purché effettui la consegna del pacco in modo autonomo in un Punto DHL.
Affinché la restituzione vada a buon fine sarà necessario applicare l’etichetta di reso che ti invieremo e/o che puoi scaricare dalla tua area personale una volta completata la richiesta.
Puoi trovare il DHL Point più vicino a te al seguente link:
ServicePoint Finder per i ritiri e l’invio dei resi e-commerce
Note:
- In mancanza di etichetta di reso applicata al pacco Liguori non è responsabile per furti o smarrimenti della spedizione e/o dei prodotti. Senza l’etichetta il tuo reso non sarà da noi monitorato e non risulterà in corso.
- I corrieri vengono assegnati automaticamente in fase di reso sulla base di criteri di efficientamento della restituzione. Non è possibile selezionare un corriere a tua scelta per il rientro, pertanto se non viene assegnato DHL non sarà possibile consegnare il pacco in un DHL point.
Reso gestito dal cliente
Se desideri effettuare un reso con un corriere da te scelto e a tue spese dovrai eseguire la Richiesta di Reso sulla tua Area personale selezionando Reso Autonomo.
Una volta inviata la richiesta ti saranno mostrate le istruzioni per la restituzione (come indirizzo di restituzione e modalità) che ti saranno anche inviate tramite email.
In caso di utilizzo di proprio corriere Liguori non è responsabile delle tempistiche di trasporto, di eventuali danni subiti dai prodotti e dalle confezioni e di eventuali furti e/o smarrimenti. In questi casi il reso potrà essere rifiutato se non idoneo come previsto dal regolamento.
Note:
- Il reso dovrà pervenire presso i nostri uffici entro 15 giorni dalla richiesta di reso, oltre questo limite temporale il reso non sarà approvato e sarà rispedito indietro.
- Il Reso gestito in autonomia è sconsigliato in quanto generalmente le tempistiche ed i costi di restituzione sono superiori a quelli applicati da Liguori e privi di assicurazione nella spedizione contro furti o smarrimenti. Sei libero di scegliere l’opzione che preferisci.
Rimborso
1) Il rimborso comprenderà il valore dei prodotti resi escluso il costo di restituzione pari a 10€ nel caso di Reso Gestito da LIGUORI o effettuato tramite nostra gestione con consegna presso un DHL point nei casi sopra indicati.
2) Nel caso di restituzione in negozio il reso è sempre Gratuito.
3) Nel caso di restituzione in modo autonomo il reso è sempre Gratuito.
Per ogni Opzione di Reso ti saranno mostrati eventuali costi in un riepilogo del rimborso che comparirà durante la fase di richiesta di reso, prima di completarla, potrai dunque confermarla o cambiare la tua scelta.
Non appena il rimborso sarà eseguito riceverai una mail di conferma, potrai comunque monitorare il tuo reso ed il rimborso tramite la tua area personale sezione “I Miei Ordini”.
I tempi di riaccredito possono variare in base al metodo di pagamento impiegato. Indicativamente i tempi medi di riaccredito sono di circa 5 giorni lavorativi dal momento della conferma del Rimborso eseguito. Il rimborso sarà comunque visibile sul proprio estratto conto successivo.
Per i pagamenti Rateali sarà eseguito il rimborso delle rate già pagate e non verranno addebitate le rate successive.
*I metodi di pagamento proposti su LIGUORI possono avere tempistiche variabili sulla base di quanto previsto dal servizio/i stesso/i . I tempi di riaccredito, una volta emesso il rimborso non dipendono da LIGUORI pertanto si consiglia di fare riferimento alle politiche di utilizzo del servizio scelto in fase di acquisto. Nel caso di acquisti con metodi di pagamento multipli fare riferimento alle tempistiche di ogni singolo metodo di pagamento utilizzato.
Se per l'acquisto di uno o più prodotti, dovesse aver usufruito di codici sconto e/o promozioni esse non saranno nuovamente fruibili in quanto esaurite nell’acquisto eseguito.
Reso gratuito
Il reso gratuito si applica a tutti gli ordini per cui si è sostenuto il costo di spedizione originale (costo di andata). Il rimborso in questo caso prevederà il rimborso del valore di tutti i prodotti resi e non saranno addebitati i costi di reso.
Se l'ordine è stato effettuato con l'utilizzo di una promozione a tempo, codici promozionali, campagne promozionali o simili che hanno garantito l'invio dell'ordine con spese di spedizione gratuite, il reso è a pagamento come sopra indicato.
Il reso gratuito è valido una sola volta per ogni ordine. Nel caso effettuassi più resi parziali per lo stesso ordine solamente il primo reso, ove previsto dai casi sopra espressi, sarà gratuito mentre i successivi saranno a pagamento a seconda del metodo di reso scelto.
Tutti i costi di reso cosi come eventuali resi gratuiti sono sempre mostrati in fase di richiesta di reso.
Annullamento Reso
Se desideri annullare la tua richiesta reso perché ci hai ripensato, o se vuoi modificare il metodo di reso (come consegna in Boutique, o spedizione via corriere) sarà necessario effettuare l’annullamento del reso tramite la tua Area Personale > Sezione “I Miei Ordini” > Resi > Annullamento Reso. Riceverai una conferma di annullamento e sarà ripristinata la situazione dell’acquisto originale. Potrai dunque decidere di tenere i prodotti o di aprire una nuova richiesta di reso.
È possibile richiedere l’annullamento del reso prima della consegna del pacco al corriere per il rientro e/o prima della consegna in boutique. Una volta che il reso è in transito o è stato restituito presso un Punto Vendita non sarà possibile annullare la richiesta reso e si dovrà effettuare un nuovo acquisto.