Termini e Condizioni
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Condizioni di vendita
CONTRATTO DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano all’acquisto dei prodotti (di seguito per brevità “Prodotti”) eseguito attraverso il sito web www.liguorigioielli.it (di seguito per brevità il “Sito”), da parte di utenti qualificabili come “Consumatori” ai sensi del successivo articolo 1.2.
Il Sito, di titolarità di Liguori Srl ("il Venditore"), con sede legale in Italia, Via Calpurnio Fiamma 4/a 4/b - 00175 Roma, Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. 05099261001, indirizzo Pec: liguorigioielli@legalmail.it ed è gestito direttamente dalla Liguori s.r.l. (di seguito per brevità “il Titolare”).
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite il nostro servizio di assistenza nella sezione CONTATTI.
Qualsiasi comunicazione in merito all’acquisto dei Prodotti, ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, condizioni generali di vendita, condizioni generali d’uso, procedure per l’esercizio del diritto di recesso, ordini, spedizioni e per le modalità di reso e rimborsi dei Prodotti dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito e all’indirizzo e-mail customercare@liguorigioielli.it.
1. LA NOSTRA POLITICA COMMERCIALE
1.1 - Il Venditore offre in vendita i prodotti su Liguorigioielli.it esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".
1.2 - Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce sul sito Liguorigioielli.it e procede all’acquisto di uno o più Prodotti o servizi con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su Liguorigioielli.it .
1.3 - Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Consumatore deve possedere la maggiore età e la capacità di agire, che il Consumatore dichiara di possedere.
1.4 - Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo dei Consumatori. Sono invitati a non eseguire ordini di acquisto i soggetti che non siano Consumatori. Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile Consumatore, troveranno applicazione le presenti condizioni generali di vendita ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse: a) all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’articolo 8; b) l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui Prodotti indicata all’articolo 4; c) all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del Consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge; d) il contratto di vendita concluso tra il Venditore e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods - Convenzione di Vienna del 1980.
1.5 - In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
1.6 - Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente le compravendite di prodotti su Liguorigioielli.it tra gli utenti di Liguorigioielli.it ed il Venditore.
1.7 - Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su Liguorigioielli.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di Liguorigioielli.it e soggetti terzi. Rientrano in questa specifica i metodi di pagamento offerti da altri soggetti diversi dal venditore e tutti i servizi di assistenza e riparazione se eseguiti presso terzi.
2. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI E LORO DISPONIBILITA' NELLE DIVERSE AREE GEOGRAFICHE
2.1 - I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Consumatore, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.
2.2 - Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.
2.3 - I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’ordine di acquisto ai sensi del successivo punto 3, il Consumatore è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.
3. MODALITA' DI ACQUISTO DEI PRODOTTI - PERFEZIONAMENTO DI OGNI SINGOLO CONTRATTO DI ACQUISTO
3.1 - La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per il Venditore, rappresenta un mero invito rivolto al Consumatore a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico.
3.2 - L’ordine d’acquisto trasmesso dal Consumatore al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle condizioni generali d’uso, nonché dalle procedure per l’esercizio del diritto di recesso e per le modalità di reso dei Prodotti, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Consumatore, mediante la trasmissione dell’ordine al Venditore, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna. Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto al Consumatore di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e l’informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i propri usi personali. Inoltre, sarà chiesto al Consumatore di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati.
3.3 - L’ordine d’acquisto del Consumatore è accettato dal Venditore con l’invio al Consumatore, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al Venditore al momento della registrazione al Sito ovvero della trasmissione dell’ordine qualora il Consumatore non sia registrato al Sito, di una e-mail di conferma dell’ordine stesso, la quale riporterà il testo delle presenti Condizioni in formato Pdf stampabile, delle condizioni generali d’uso, nonché delle procedure per l’esercizio del diritto di recesso in formato pdf stampabile e per le modalità di reso dei Prodotti, il riepilogo dell’ordine effettuato e la descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato. L’ordine del Consumatore, la conferma dell’ordine del Venditore e le condizioni generali di vendita applicabili al rapporto fra le Parti saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici e il Consumatore potrà richiederne copia inviando una comunicazione via e-mail al Venditore all’indirizzo customercare@liguorigioielli.it.
3.4 - Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso nel momento in cui il Consumatore riceve la conferma dell’ordine dal Venditore via posta elettronica fatto salvo quanto previsto al punto 3.5.
3.5 - Il Venditore potrà non dar corso alle tue proposte d’ordine che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, in caso di ritardo nel pagamento o che risultino incompleti o non corretti ed anche nel caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su Liguorigioielli.it , non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
3.6 - Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.
3.7 - Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle presenti Condizioni di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su Liguorigioielli.it .
3.8 - Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in Liguorigioielli.it , compresa l'informativa sulla Privacy e l'Informativa sul Diritto di Recesso riportata al successivo paragrafo 8 e nell’apposita sezione dedicata al Diritto di Recesso; Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle presenti Condizioni di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su Liguorigioielli.it .
3.9 - Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare tutte le condizioni di utilizzo dei servizi LIGUORI cosi come i regolamenti, le tempistiche ed i limiti dei servizi espressamente disciplinati nelle apposite sezioni riportate nella categoria "Termini e Condizioni" . Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle presenti Condizioni di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su Liguorigioielli.it . Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato nelle sezioni "Condizioni D'uso del Sito Web" , "Rivenditore Ufficiale", "Metodi di Pagamento", "Spedizione", "Ritiro in Boutique", "Restituzione", "Diritto di Recesso", "Annullamento Ordine", "Riparazioni Prodotti", "Politica Commerciale per Cliente Finale", "Politica Commerciale per Sconti e Promozioni", "Cookie Policy", "Privacy Policy" perchè le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni di vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.
3.10 - Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare tutte le condizioni delle promozioni in corso cui desideri aderire e di accettare integralmente i regolamenti promozionali pubblicati nella sezione "Regolamenti Promozioni". Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle presenti Condizioni di Vendita o nei regolamenti promozionali ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su Liguorigioielli.it e non usufruire delle promozioni proposte.
3.11 - Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d'ordine quali le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto/i, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna, dei tempi di consegna e ti invieremo un riepilogo delle Condizioni di Vendita in formato stampabile, L’informativa del Diritto di Recesso in formato stampabile e l’informativa sulla Garanzia Legale in formato stampabile. Inoltre saranno presenti tutti i collegamenti alle sezioni che potrebbero interessarti come assistenza clienti, metodi di pagamento, spedizione, reso etc. ti invitiamo a stampare e conservare le presenti Condizioni di Vendita, l’informativa sul Diritto di Recesso e sulla Garanzia Legale.
4. GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI
4.1 - Su Liguorigioielli.it sono offerti in vendita sia prodotti contraddistinti dal marchio LIGUORI sia prodotti di Brand e Designer terzi; LIGUORI vende prodotti di marca di lusso e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente da LIGUORI presso Brand, Produttori, Distributori, Designer, Rivenditori, Fornitori e Case di Moda accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.
4.2 - Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
4.3 - Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Liguorigioielli.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su Liguorigioielli.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
4.4 - I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore riconoscibile nell’indicazione - da parte del Venditore - del prezzo di un prodotto ovvero nel calcolo dell’importo richiesto in pagamento, il Venditore non accetterà la proposta d’ordine e contatterà l’utente al fine di offrire l’opportunità di trasmettere la proposta d’ordine di acquisto del/i prodotto/i al prezzo corretto.
4.5 - Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati al momento del riepilogo dell’ordine ed inseriti nella sezione Spedizione non potranno essere accettate dal Venditore.
4.6 - I prezzi dei prodotti sono mostrati conformemente alla normativa in materia di annunci di riduzioni di prezzo contenuta nel Decreto Legislativo 7 marzo 2023, n. 26 di recepimento della Direttiva UE 2019/2161. Pertanto, ogni annuncio di riduzione di prezzo indicherà il prezzo più basso applicato dal Venditore nei 30 giorni precedenti all’applicazione di tale riduzione, nei limiti e ai sensi di quanto previsto dalla citata normativa.
4.7 - Tutti i prodotti venduti su Liguorigioielli.it sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità dei prodotti venduti da LIGUORI può essere comunicato a LIGUORI contattando il Servizio Clienti. In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 135 bis del Codice del Consumo. Per maggiori informazioni visita la sezione (Garanzia Legale)
4.8 - A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Consumatore ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, facendone richiesta online nell’area riservata o tramite la pagina “Contatti” con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché relativa documentazione (almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore e/o la ricevuta fiscale o, trascorsi 14 giorni dalla ricezione della merce, trasmettendo al Servizio Clienti del Venditore, a mezzo e-mail all’indirizzo customercare@liguorigioielli.it l’apposito modulo correttamente compilato.
4.9 - A seguito del ricevimento della richiesta e della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Consumatore tramite il servizio di assistenza del Titolare e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Consumatore un modulo, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Consumatore, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione recante il “Codice di reso”, entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo: Liguori Srl ,Via Ugo Ojetti 22/24 - 00137 Roma – ITALIA
4.10 - Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare al Consumatore il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto o mediante bonifico bancario. Sarà onere del Consumatore comunicare al Venditore, in sede di richiesta del reso o via posta e-mail all’indirizzo customercare@liguorigioielli.it gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.
4.11 - Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei Prodotti, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo). Il Venditore, nella qualità di distributore dei prodotti tramite il Sito, si libera da qualsivoglia responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando il nome del relativo produttore del prodotto.
5. PAGAMENTI
5.1 - Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine. I metodi di pagamento sono integralmente riassunti nella sezione “Metodi di Pagamento” presente sul sito. Per la natura ed i limiti di alcuni servizi di pagamento offerti non saranno tutti disponibili per ogni tipologia di acquisto, potrai utilizzare uno dei metodi di pagamento che compariranno in modo automatico nella tua proposta d’ordine. Liguori si riserva il diritto di modificare, sospendere o eliminare i servizi di pagamento offerti in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito.
5.2 - Il prezzo per l'acquisto dei prodotti, le spese di spedizione ed eventuali altri servizi a pagamento da te inseriti nella proposta d’ordine, saranno addebitati sul metodo di pagamento scelto nel momento in cui riceverai la conferma dell’ordine.
5.3 - In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alle banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore né dal responsabile della custodia e del trattamento dei dati personali se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso o qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su Liguorigioielli.it .
5.4 - Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
5.5 - Se compri con Metodi di pagamento dilazionati e/o Finanziamenti a Tasso Zero e non, prendi atto che le rate verranno cedute alla società emittente del servizio, a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione. Ti invitiamo a prendere visione delle loro condizioni di vendita e dei servizi offerti.
5.6 – Se compri con Bonifico Bancario riceverai una mail nominata Pre-Ordine con il riepilogo della proposta d’ordine da te inviata e tutti i riferimenti necessari per completare il pagamento. Prendi atto che questa mail non costituisce un ordine o una conferma d’ordine, i prodotti e i servizi a pagamento da te selezionati non saranno spediti e/o erogati, né riservati, fino alla ricezione del pagamento completo sui nostri conti bancari. Prendi atto che la validità del Pre-ordine ha una durata di sette (7) giorni dal momento della ricezione e che sarà cancellata al termine di questo periodo, potrai sempre effettuare una nuova proposta. Prendi atto che i tempi di consegna indicati sul sito e sul Pre-Ordine variano sulla ragionevole base dei tempi necessari all’accredito del pagamento. Prendi atto che, non venendo riservati i prodotti e/o i servizi da te selezionati in fase di proposta d’ordine essi potrebbero essere esauriti al momento dell’accredito del pagamento. Qual ora i prodotti e/o i servizi non potranno essere forniti per indisponibilità al momento dell’accredito del pagamento effettueremo l’annullamento della proposta di acquisto ed il rimborso di quanto da te già corrisposto come previsto nel punto 3.5 del presente contratto.
5.7 – Se compri con Criptovalute tramite il servizio di CoinbarPay potrai effettuare il tuo acquisto utilizzando un account Coinbar o un Wallet privato. Su Coinbar è possibile pagare con diverse criptovalute ad esempio BTC, ETH, AXS, BCH, DOT, HUDI, LINK, LTC, MATIC,USDT, XDB, XRP etc. le criptovalute accettate possono essere modificate nel tempo a discrezione di Coinbar. Il servizio di pagamento è erogato da Coinbar S.p.A. , ti preghiamo di prendere visione dei termini e delle condizioni del servizio CoinbarPay prima di effettuare pagamenti in criptovaluta. Per completare il pagamento con il servizio CoinbarPay potrai selezionarlo al momento dell’invio della proposta d’ordine e procedere seguendo le istruzioni guidate. Il totale del pagamento da corrispondere a Liguori ti sarà mostrato, nella proposta d’ordine, in valuta Euro e pur effettuando un pagamento in criptovaluta dal tuo account Coinbar o da wallet privato a Coinbar, sulla base dei tassi di cambio proposti da Coinbar stessa al momento del pagamento, Liguori riceverà l’accredito in valuta Euro e ti invierà la conferma d’ordine in valuta Euro. Per questa ragione e, per via della natura volatile del valore delle criptovalute, in caso di esercizio del Diritto di Recesso o qual ora sia necessario effettuare un rimborso, anche in caso di indisponibilità dei prodotti come previsto nel punto 3.5 del presente contratto, questo sarà effettuato in Euro e corrisponderà al valore in Euro ricevuto da Liguori al momento dell’acquisto. Effettuando l’acquisto in criptovaluta accetti di ricevere il rimborso in valuta Euro.
5.8 - Se compri con pagamento suddiviso (Split2Pay) potrai dividere l’importo dell’acquisto su metodi di pagamento differenti. Il pagamento suddiviso viene offerto con due tipologie distinte, in modo automatico qual ora gli importi da corrispondere superino i limiti di alcuni servizi di pagamento offerti o selezionando Split2Pay al checkout ed impostando le tipologie di pagamento di cui si desidera fruire. Il sistema automatico consente, in fase di checkout, di selezionare uno dei metodi proposti, procedere al pagamento del massimale previsto per quel servizio e corrispondere successivamente il saldo dell’ordine con un metodo di pagamento differente. Con il sistema automatico non potrai selezionare gli importi da suddividere, questi saranno calcolati in modo automatico. Potrai identificare la ripartizione del pagamento ed i suoi limiti tramite apposita indicazione in fase di checkout. Selezionando il pagamento Split2Pay al checkout potrai invece indicare i metodi di pagamento su cui desideri dividere l’importo del tuo acquisto e la ripartizione del valore per ogni metodo di pagamento offerto. In entrambi i casi, una volta completata la prima parte del pagamento, riceverai una mail nominata Pre-Ordine con il riepilogo della proposta d’ordine, i metodi di pagamento selezionati e le indicazioni per completare il saldo. Prendi atto che i prodotti o servizi non saranno riservati fino al completamento della proposta d’acquisto e del saldo totale. Qual ora i prodotti e/o i servizi non potranno essere forniti per indisponibilità al momento dell’accredito del pagamento effettueremo l’annullamento della proposta di acquisto ed il rimborso di quanto da te già corrisposto come previsto nel punto 3.5 del presente contratto.
6. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
6.1 - Su tutti gli articoli, all’interno della scheda prodotto, è presente l’indicazione della data di prevista consegna. Il calcolo può variare leggermente in presenza di giorni festivi e/o di feste locali. L'indicazione della data di consegna è una stima effettuata sulla base delle tempistiche medie di lavorazione da parte di Liguori e dei tempi standard di trasporto richiesti dal corriere. I tempi di spedizione potrebbero variare sulla base di molteplici fattori (Indirizzo di consegna, Paese di Consegna, Aree Rurali etc.) non prevedibili prima dell’invio della proposta di acquisto. I tempi di spedizione potrebbero variare anche in base alla gestione logistica da parte del corriere, di problemi relativi alla sua operatività. Liguori non è responsabile per ritardi dovuti ai fattori precedentemente menzionati.
6.2 - In Fase di compilazione del modulo d'ordine ti sarà richiesto di compilare i dati relativi all'indirizzo di spedizione necessari per poter effettuare la consegna dell'ordine e di correggere eventuali errori. Inviando il modulo d'ordine confermi di aver compilato in modo corretto i dati di spedizione in ogni loro campo, Liguori non è responsabile per mancate consegne dovute ad errori di compilazione dell'indirizzo di spedizione.
6.3 - Con la trasmissione del modulo d'ordine stabilisci un rapporto commerciale con LIGUORI e ti impegni ad accettare la consegna del tuo pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, etc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione di andata e di ritorno, anche in caso di promozioni con spedizioni gratuite, cosi come i costi di gestione applicati dal corriere ed eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.
6.4 - Qual ora all'indirizzo di spedizione sia disponibile una reception o una portineria il corriere è autorizzato a consegnare il pacco al personale presente.
6.5 - Al momento della spedizione ti sarà inviato il codice di tracciabilità del tuo pacco, questo codice ti consentirà di monitorare la tua spedizione ed eventualmente entrare in contatto con il corriere. Qualsiasi accordo relativo alla consegna e/o alla spedizione, al cambio indirizzo o qualsivoglia altra modifica non presente per iscritto nel modulo d'ordine e/o non autorizzata da LIGUORI per iscritto, frutto di accordo, anche verbale, tra il cliente ed il corriere esonerano LIGUORI da qualsiasi responsabilità relativa alla spedizione e ai prodotti contenuti al suo interno cosi come eventuali assicurazioni attivate da LIGUORI a copertura della consegna del pacco e dei prodotti.
6.6 - Al momento della consegna i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di accettare la consegna. Se per qualsiasi motivo la scatola di spedizione risulta manomessa, danneggiata e/o si evinca fosse stata forzata i clienti sono pregati di rifiutare la consegna o di accettarla con riserva e di segnalare tempestivamente l'accaduto al nostro servizio clienti all'indirizzo customercare@liguorigioielli.it . Qualunque contestazione riguardante danni, mancanze, o consegna ad indirizzo errato dovrà pervenire a LIGUORI entro massimo 30 giorni data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione “Spedizione”. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.
7. ASSISTENZA CLIENTI
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza, ai recapiti o con le modalità che trovi nella sezione “Contatti”.
8. DIRITTO DI RECESSO - Casi di esclusione del diritto di recesso
8.1 - Fatte salve le eccezioni di cui all'articolo 59 del Codice del consumo e il caso indicato al successivo Articolo 8.7, al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti Condizioni, senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni da quando (i) è stato consegnato il Prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più Prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, è stato consegnato l’ultimo prodotto come precisato e descritto nelle condizioni e procedure per l’esercizio del diritto di recesso e per le modalità di reso dei Prodotti.
8.2 - Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve informare Liguori s.r.l. prima del decorso del termine di cui al precedente punto 8.1, della propria decisione: se non ha ancora ricevuto il prodotto accedendo alla pagina “I miei resi” dal Mio Account o, se non è registrato al sito, accedendo alla pagina dedicata e inserendo il numero dell’ordine e l’e-mail con cui ha effettuato l’acquisto. In alternativa, il Consumatore può inviare una dichiarazione esplicita a Liguori s.r.l. tramite il form di contatto o all’indirizzo e-mail customercare@liguorigioielli.it della propria decisione di recedere utilizzando il modulo tipo di recesso allegato
8.3 - A seguito di quanto previsto al precedente punto 8.2 il Consumatore riceverà una mail di conferma di esercizio del recesso, contenente, nel caso in cui abbia nel frattempo già ricevuto il prodotto ordinato, il modulo di reso da inserire nel pacco, e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto, da trasmettere entro e non oltre i successivi 14 giorni a: Liguori Srl, Via Ugo Ojetti 22/24 - 00137 Roma – ITALIA.
8.4 - Se il Consumatore ha ricevuto il prodotto: è tenuto a restituirlo a Liguori s.r.l. senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il Consumatore restituisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I rischi e i costi diretti della restituzione dei beni, come pure la prova di questa, saranno a carico del Consumatore. Se il Consumatore esercita il recesso mediante il sito, prima di confermare la richiesta di recesso gli sarà indicato il costo per la restituzione dei beni, qualora voglia utilizzare il servizio di restituzione offerto dal sito.
8.5 - In caso di recesso, al Consumatore saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
8.6 - Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Consumatore è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.
8.7 - Esclusione del diritto di recesso - Ai sensi dell’art. 59, primo comma, lettera c) del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), il diritto di recesso del Consumatore è escluso relativamente alla fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati relativamente ai quali, pertanto, non troverà applicazione il diritto di recesso di cui al presente Art. 8.
9. RESO
9.1 - Tutte le informazioni relative alle politiche di Reso sono consultabili nella sezione “Reso” e formano parte integrante e sostanziale del contratto.
9.2 - Le politiche di reso non limitano in alcun modo il Diritto di Recesso e devono intendersi come aggiuntive alla disciplina del Diritto di Recesso.
10. LEGGE APPLICABILE
10.1 - Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo).
10.2 - Ti ricordiamo la presenza della piattaforma europea per le controversie extragiudiziali accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr messa a disposizione dalla Commissione Europea.
11. DATI DEL CONSUMATORE E TUTELA DELLA PRIVACY
11.1 - Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Consumatore. Il Consumatore prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore da Liguori s.r.l., in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. - Codice Privacy, per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla privacy fornita al Consumatore attraverso il Sito al momento della registrazione.
11.2 - Il Consumatore dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.
11.3 - Il Consumatore potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti al Venditore attraverso l’apposita sezione del Sito “Mio Account” accessibile previa autenticazione.
11.4 - Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Consumatore, preghiamo di accedere alla sezione Privacy Policy nonché di leggere attentamente le Condizioni Generali d’Uso.
12. SICUREZZA
12.1 - Sebbene il Venditore adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, il Venditore non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati dal Consumatore sul Sito, anche dopo che il Consumatore abbia provveduto all’autenticazione (login), non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate.
12.2 - Il Venditore, in merito ai dati relativi ai pagamenti con carta di credito si avvale dei servizi della società Nexi Payments S.p.A che adotta sistemi tecnologici atti a garantire i massimi livelli di affidabilità, sicurezza, protezione e riservatezza nella trasmissione di informazioni via web.
13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
13.1 - Ogni contratto di vendita concluso tra il Venditore e i Consumatori ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai Consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi.
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano all’acquisto dei prodotti (di seguito per brevità “Prodotti”) eseguito attraverso il sito web www.liguorigioielli.it (di seguito per brevità il “Sito”), da parte di utenti qualificabili come “Consumatori” ai sensi del successivo articolo 1.2.
Il Sito, di titolarità di Liguori Srl ("il Venditore"), con sede legale in Italia, Via Calpurnio Fiamma 4/a 4/b - 00175 Roma, Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. 05099261001, indirizzo Pec: liguorigioielli@legalmail.it ed è gestito direttamente dalla Liguori s.r.l. (di seguito per brevità “il Titolare”).
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite il nostro servizio di assistenza nella sezione CONTATTI.
Qualsiasi comunicazione in merito all’acquisto dei Prodotti, ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, condizioni generali di vendita, condizioni generali d’uso, procedure per l’esercizio del diritto di recesso, ordini, spedizioni e per le modalità di reso e rimborsi dei Prodotti dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito e all’indirizzo e-mail customercare@liguorigioielli.it.
1. LA NOSTRA POLITICA COMMERCIALE
1.1 - Il Venditore offre in vendita i prodotti su Liguorigioielli.it esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".
1.2 - Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce sul sito Liguorigioielli.it e procede all’acquisto di uno o più Prodotti o servizi con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su Liguorigioielli.it .
1.3 - Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Consumatore deve possedere la maggiore età e la capacità di agire, che il Consumatore dichiara di possedere.
1.4 - Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo dei Consumatori. Sono invitati a non eseguire ordini di acquisto i soggetti che non siano Consumatori. Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile Consumatore, troveranno applicazione le presenti condizioni generali di vendita ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse: a) all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’articolo 8; b) l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui Prodotti indicata all’articolo 4; c) all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del Consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge; d) il contratto di vendita concluso tra il Venditore e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods - Convenzione di Vienna del 1980.
1.5 - In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
1.6 - Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente le compravendite di prodotti su Liguorigioielli.it tra gli utenti di Liguorigioielli.it ed il Venditore.
1.7 - Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su Liguorigioielli.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di Liguorigioielli.it e soggetti terzi. Rientrano in questa specifica i metodi di pagamento offerti da altri soggetti diversi dal venditore e tutti i servizi di assistenza e riparazione se eseguiti presso terzi.
2. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI E LORO DISPONIBILITA' NELLE DIVERSE AREE GEOGRAFICHE
2.1 - I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Consumatore, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.
2.2 - Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.
2.3 - I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’ordine di acquisto ai sensi del successivo punto 3, il Consumatore è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.
3. MODALITA' DI ACQUISTO DEI PRODOTTI - PERFEZIONAMENTO DI OGNI SINGOLO CONTRATTO DI ACQUISTO
3.1 - La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per il Venditore, rappresenta un mero invito rivolto al Consumatore a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico.
3.2 - L’ordine d’acquisto trasmesso dal Consumatore al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle condizioni generali d’uso, nonché dalle procedure per l’esercizio del diritto di recesso e per le modalità di reso dei Prodotti, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Consumatore, mediante la trasmissione dell’ordine al Venditore, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna. Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto al Consumatore di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e l’informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i propri usi personali. Inoltre, sarà chiesto al Consumatore di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati.
3.3 - L’ordine d’acquisto del Consumatore è accettato dal Venditore con l’invio al Consumatore, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al Venditore al momento della registrazione al Sito ovvero della trasmissione dell’ordine qualora il Consumatore non sia registrato al Sito, di una e-mail di conferma dell’ordine stesso, la quale riporterà il testo delle presenti Condizioni in formato Pdf stampabile, delle condizioni generali d’uso, nonché delle procedure per l’esercizio del diritto di recesso in formato pdf stampabile e per le modalità di reso dei Prodotti, il riepilogo dell’ordine effettuato e la descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato. L’ordine del Consumatore, la conferma dell’ordine del Venditore e le condizioni generali di vendita applicabili al rapporto fra le Parti saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici e il Consumatore potrà richiederne copia inviando una comunicazione via e-mail al Venditore all’indirizzo customercare@liguorigioielli.it.
3.4 - Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso nel momento in cui il Consumatore riceve la conferma dell’ordine dal Venditore via posta elettronica fatto salvo quanto previsto al punto 3.5.
3.5 - Il Venditore potrà non dar corso alle tue proposte d’ordine che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, in caso di ritardo nel pagamento o che risultino incompleti o non corretti ed anche nel caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su Liguorigioielli.it , non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
3.6 - Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.
3.7 - Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle presenti Condizioni di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su Liguorigioielli.it .
3.8 - Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in Liguorigioielli.it , compresa l'informativa sulla Privacy e l'Informativa sul Diritto di Recesso riportata al successivo paragrafo 8 e nell’apposita sezione dedicata al Diritto di Recesso; Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle presenti Condizioni di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su Liguorigioielli.it .
3.9 - Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare tutte le condizioni di utilizzo dei servizi LIGUORI cosi come i regolamenti, le tempistiche ed i limiti dei servizi espressamente disciplinati nelle apposite sezioni riportate nella categoria "Termini e Condizioni" . Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle presenti Condizioni di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su Liguorigioielli.it . Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato nelle sezioni "Condizioni D'uso del Sito Web" , "Rivenditore Ufficiale", "Metodi di Pagamento", "Spedizione", "Ritiro in Boutique", "Restituzione", "Diritto di Recesso", "Annullamento Ordine", "Riparazioni Prodotti", "Politica Commerciale per Cliente Finale", "Politica Commerciale per Sconti e Promozioni", "Cookie Policy", "Privacy Policy" perchè le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni di vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.
3.10 - Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare tutte le condizioni delle promozioni in corso cui desideri aderire e di accettare integralmente i regolamenti promozionali pubblicati nella sezione "Regolamenti Promozioni". Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle presenti Condizioni di Vendita o nei regolamenti promozionali ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su Liguorigioielli.it e non usufruire delle promozioni proposte.
3.11 - Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d'ordine quali le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto/i, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna, dei tempi di consegna e ti invieremo un riepilogo delle Condizioni di Vendita in formato stampabile, L’informativa del Diritto di Recesso in formato stampabile e l’informativa sulla Garanzia Legale in formato stampabile. Inoltre saranno presenti tutti i collegamenti alle sezioni che potrebbero interessarti come assistenza clienti, metodi di pagamento, spedizione, reso etc. ti invitiamo a stampare e conservare le presenti Condizioni di Vendita, l’informativa sul Diritto di Recesso e sulla Garanzia Legale.
4. GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI
4.1 - Su Liguorigioielli.it sono offerti in vendita sia prodotti contraddistinti dal marchio LIGUORI sia prodotti di Brand e Designer terzi; LIGUORI vende prodotti di marca di lusso e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente da LIGUORI presso Brand, Produttori, Distributori, Designer, Rivenditori, Fornitori e Case di Moda accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.
4.2 - Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
4.3 - Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Liguorigioielli.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su Liguorigioielli.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
4.4 - I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore riconoscibile nell’indicazione - da parte del Venditore - del prezzo di un prodotto ovvero nel calcolo dell’importo richiesto in pagamento, il Venditore non accetterà la proposta d’ordine e contatterà l’utente al fine di offrire l’opportunità di trasmettere la proposta d’ordine di acquisto del/i prodotto/i al prezzo corretto.
4.5 - Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati al momento del riepilogo dell’ordine ed inseriti nella sezione Spedizione non potranno essere accettate dal Venditore.
4.6 - I prezzi dei prodotti sono mostrati conformemente alla normativa in materia di annunci di riduzioni di prezzo contenuta nel Decreto Legislativo 7 marzo 2023, n. 26 di recepimento della Direttiva UE 2019/2161. Pertanto, ogni annuncio di riduzione di prezzo indicherà il prezzo più basso applicato dal Venditore nei 30 giorni precedenti all’applicazione di tale riduzione, nei limiti e ai sensi di quanto previsto dalla citata normativa.
4.7 - Tutti i prodotti venduti su Liguorigioielli.it sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità dei prodotti venduti da LIGUORI può essere comunicato a LIGUORI contattando il Servizio Clienti. In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 135 bis del Codice del Consumo. Per maggiori informazioni visita la sezione (Garanzia Legale)
4.8 - A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Consumatore ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, facendone richiesta online nell’area riservata o tramite la pagina “Contatti” con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché relativa documentazione (almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore e/o la ricevuta fiscale o, trascorsi 14 giorni dalla ricezione della merce, trasmettendo al Servizio Clienti del Venditore, a mezzo e-mail all’indirizzo customercare@liguorigioielli.it l’apposito modulo correttamente compilato.
4.9 - A seguito del ricevimento della richiesta e della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Consumatore tramite il servizio di assistenza del Titolare e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Consumatore un modulo, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Consumatore, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione recante il “Codice di reso”, entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo: Liguori Srl ,Via Ugo Ojetti 22/24 - 00137 Roma – ITALIA
4.10 - Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare al Consumatore il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto o mediante bonifico bancario. Sarà onere del Consumatore comunicare al Venditore, in sede di richiesta del reso o via posta e-mail all’indirizzo customercare@liguorigioielli.it gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.
4.11 - Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei Prodotti, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo). Il Venditore, nella qualità di distributore dei prodotti tramite il Sito, si libera da qualsivoglia responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando il nome del relativo produttore del prodotto.
5. PAGAMENTI
5.1 - Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine. I metodi di pagamento sono integralmente riassunti nella sezione “Metodi di Pagamento” presente sul sito. Per la natura ed i limiti di alcuni servizi di pagamento offerti non saranno tutti disponibili per ogni tipologia di acquisto, potrai utilizzare uno dei metodi di pagamento che compariranno in modo automatico nella tua proposta d’ordine. Liguori si riserva il diritto di modificare, sospendere o eliminare i servizi di pagamento offerti in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito.
5.2 - Il prezzo per l'acquisto dei prodotti, le spese di spedizione ed eventuali altri servizi a pagamento da te inseriti nella proposta d’ordine, saranno addebitati sul metodo di pagamento scelto nel momento in cui riceverai la conferma dell’ordine.
5.3 - In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alle banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore né dal responsabile della custodia e del trattamento dei dati personali se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso o qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su Liguorigioielli.it .
5.4 - Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
5.5 - Se compri con Metodi di pagamento dilazionati e/o Finanziamenti a Tasso Zero e non, prendi atto che le rate verranno cedute alla società emittente del servizio, a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione. Ti invitiamo a prendere visione delle loro condizioni di vendita e dei servizi offerti.
5.6 – Se compri con Bonifico Bancario riceverai una mail nominata Pre-Ordine con il riepilogo della proposta d’ordine da te inviata e tutti i riferimenti necessari per completare il pagamento. Prendi atto che questa mail non costituisce un ordine o una conferma d’ordine, i prodotti e i servizi a pagamento da te selezionati non saranno spediti e/o erogati, né riservati, fino alla ricezione del pagamento completo sui nostri conti bancari. Prendi atto che la validità del Pre-ordine ha una durata di sette (7) giorni dal momento della ricezione e che sarà cancellata al termine di questo periodo, potrai sempre effettuare una nuova proposta. Prendi atto che i tempi di consegna indicati sul sito e sul Pre-Ordine variano sulla ragionevole base dei tempi necessari all’accredito del pagamento. Prendi atto che, non venendo riservati i prodotti e/o i servizi da te selezionati in fase di proposta d’ordine essi potrebbero essere esauriti al momento dell’accredito del pagamento. Qual ora i prodotti e/o i servizi non potranno essere forniti per indisponibilità al momento dell’accredito del pagamento effettueremo l’annullamento della proposta di acquisto ed il rimborso di quanto da te già corrisposto come previsto nel punto 3.5 del presente contratto.
5.7 – Se compri con Criptovalute tramite il servizio di CoinbarPay potrai effettuare il tuo acquisto utilizzando un account Coinbar o un Wallet privato. Su Coinbar è possibile pagare con diverse criptovalute ad esempio BTC, ETH, AXS, BCH, DOT, HUDI, LINK, LTC, MATIC,USDT, XDB, XRP etc. le criptovalute accettate possono essere modificate nel tempo a discrezione di Coinbar. Il servizio di pagamento è erogato da Coinbar S.p.A. , ti preghiamo di prendere visione dei termini e delle condizioni del servizio CoinbarPay prima di effettuare pagamenti in criptovaluta. Per completare il pagamento con il servizio CoinbarPay potrai selezionarlo al momento dell’invio della proposta d’ordine e procedere seguendo le istruzioni guidate. Il totale del pagamento da corrispondere a Liguori ti sarà mostrato, nella proposta d’ordine, in valuta Euro e pur effettuando un pagamento in criptovaluta dal tuo account Coinbar o da wallet privato a Coinbar, sulla base dei tassi di cambio proposti da Coinbar stessa al momento del pagamento, Liguori riceverà l’accredito in valuta Euro e ti invierà la conferma d’ordine in valuta Euro. Per questa ragione e, per via della natura volatile del valore delle criptovalute, in caso di esercizio del Diritto di Recesso o qual ora sia necessario effettuare un rimborso, anche in caso di indisponibilità dei prodotti come previsto nel punto 3.5 del presente contratto, questo sarà effettuato in Euro e corrisponderà al valore in Euro ricevuto da Liguori al momento dell’acquisto. Effettuando l’acquisto in criptovaluta accetti di ricevere il rimborso in valuta Euro.
5.8 - Se compri con pagamento suddiviso (Split2Pay) potrai dividere l’importo dell’acquisto su metodi di pagamento differenti. Il pagamento suddiviso viene offerto con due tipologie distinte, in modo automatico qual ora gli importi da corrispondere superino i limiti di alcuni servizi di pagamento offerti o selezionando Split2Pay al checkout ed impostando le tipologie di pagamento di cui si desidera fruire. Il sistema automatico consente, in fase di checkout, di selezionare uno dei metodi proposti, procedere al pagamento del massimale previsto per quel servizio e corrispondere successivamente il saldo dell’ordine con un metodo di pagamento differente. Con il sistema automatico non potrai selezionare gli importi da suddividere, questi saranno calcolati in modo automatico. Potrai identificare la ripartizione del pagamento ed i suoi limiti tramite apposita indicazione in fase di checkout. Selezionando il pagamento Split2Pay al checkout potrai invece indicare i metodi di pagamento su cui desideri dividere l’importo del tuo acquisto e la ripartizione del valore per ogni metodo di pagamento offerto. In entrambi i casi, una volta completata la prima parte del pagamento, riceverai una mail nominata Pre-Ordine con il riepilogo della proposta d’ordine, i metodi di pagamento selezionati e le indicazioni per completare il saldo. Prendi atto che i prodotti o servizi non saranno riservati fino al completamento della proposta d’acquisto e del saldo totale. Qual ora i prodotti e/o i servizi non potranno essere forniti per indisponibilità al momento dell’accredito del pagamento effettueremo l’annullamento della proposta di acquisto ed il rimborso di quanto da te già corrisposto come previsto nel punto 3.5 del presente contratto.
6. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
6.1 - Su tutti gli articoli, all’interno della scheda prodotto, è presente l’indicazione della data di prevista consegna. Il calcolo può variare leggermente in presenza di giorni festivi e/o di feste locali. L'indicazione della data di consegna è una stima effettuata sulla base delle tempistiche medie di lavorazione da parte di Liguori e dei tempi standard di trasporto richiesti dal corriere. I tempi di spedizione potrebbero variare sulla base di molteplici fattori (Indirizzo di consegna, Paese di Consegna, Aree Rurali etc.) non prevedibili prima dell’invio della proposta di acquisto. I tempi di spedizione potrebbero variare anche in base alla gestione logistica da parte del corriere, di problemi relativi alla sua operatività. Liguori non è responsabile per ritardi dovuti ai fattori precedentemente menzionati.
6.2 - In Fase di compilazione del modulo d'ordine ti sarà richiesto di compilare i dati relativi all'indirizzo di spedizione necessari per poter effettuare la consegna dell'ordine e di correggere eventuali errori. Inviando il modulo d'ordine confermi di aver compilato in modo corretto i dati di spedizione in ogni loro campo, Liguori non è responsabile per mancate consegne dovute ad errori di compilazione dell'indirizzo di spedizione.
6.3 - Con la trasmissione del modulo d'ordine stabilisci un rapporto commerciale con LIGUORI e ti impegni ad accettare la consegna del tuo pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, etc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione di andata e di ritorno, anche in caso di promozioni con spedizioni gratuite, cosi come i costi di gestione applicati dal corriere ed eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.
6.4 - Qual ora all'indirizzo di spedizione sia disponibile una reception o una portineria il corriere è autorizzato a consegnare il pacco al personale presente.
6.5 - Al momento della spedizione ti sarà inviato il codice di tracciabilità del tuo pacco, questo codice ti consentirà di monitorare la tua spedizione ed eventualmente entrare in contatto con il corriere. Qualsiasi accordo relativo alla consegna e/o alla spedizione, al cambio indirizzo o qualsivoglia altra modifica non presente per iscritto nel modulo d'ordine e/o non autorizzata da LIGUORI per iscritto, frutto di accordo, anche verbale, tra il cliente ed il corriere esonerano LIGUORI da qualsiasi responsabilità relativa alla spedizione e ai prodotti contenuti al suo interno cosi come eventuali assicurazioni attivate da LIGUORI a copertura della consegna del pacco e dei prodotti.
6.6 - Al momento della consegna i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di accettare la consegna. Se per qualsiasi motivo la scatola di spedizione risulta manomessa, danneggiata e/o si evinca fosse stata forzata i clienti sono pregati di rifiutare la consegna o di accettarla con riserva e di segnalare tempestivamente l'accaduto al nostro servizio clienti all'indirizzo customercare@liguorigioielli.it . Qualunque contestazione riguardante danni, mancanze, o consegna ad indirizzo errato dovrà pervenire a LIGUORI entro massimo 30 giorni data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione “Spedizione”. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.
7. ASSISTENZA CLIENTI
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza, ai recapiti o con le modalità che trovi nella sezione “Contatti”.
8. DIRITTO DI RECESSO - Casi di esclusione del diritto di recesso
8.1 - Fatte salve le eccezioni di cui all'articolo 59 del Codice del consumo e il caso indicato al successivo Articolo 8.7, al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti Condizioni, senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni da quando (i) è stato consegnato il Prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più Prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, è stato consegnato l’ultimo prodotto come precisato e descritto nelle condizioni e procedure per l’esercizio del diritto di recesso e per le modalità di reso dei Prodotti.
8.2 - Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve informare Liguori s.r.l. prima del decorso del termine di cui al precedente punto 8.1, della propria decisione: se non ha ancora ricevuto il prodotto accedendo alla pagina “I miei resi” dal Mio Account o, se non è registrato al sito, accedendo alla pagina dedicata e inserendo il numero dell’ordine e l’e-mail con cui ha effettuato l’acquisto. In alternativa, il Consumatore può inviare una dichiarazione esplicita a Liguori s.r.l. tramite il form di contatto o all’indirizzo e-mail customercare@liguorigioielli.it della propria decisione di recedere utilizzando il modulo tipo di recesso allegato
8.3 - A seguito di quanto previsto al precedente punto 8.2 il Consumatore riceverà una mail di conferma di esercizio del recesso, contenente, nel caso in cui abbia nel frattempo già ricevuto il prodotto ordinato, il modulo di reso da inserire nel pacco, e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto, da trasmettere entro e non oltre i successivi 14 giorni a: Liguori Srl, Via Ugo Ojetti 22/24 - 00137 Roma – ITALIA.
8.4 - Se il Consumatore ha ricevuto il prodotto: è tenuto a restituirlo a Liguori s.r.l. senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il Consumatore restituisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I rischi e i costi diretti della restituzione dei beni, come pure la prova di questa, saranno a carico del Consumatore. Se il Consumatore esercita il recesso mediante il sito, prima di confermare la richiesta di recesso gli sarà indicato il costo per la restituzione dei beni, qualora voglia utilizzare il servizio di restituzione offerto dal sito.
8.5 - In caso di recesso, al Consumatore saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
8.6 - Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Consumatore è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.
8.7 - Esclusione del diritto di recesso - Ai sensi dell’art. 59, primo comma, lettera c) del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), il diritto di recesso del Consumatore è escluso relativamente alla fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati relativamente ai quali, pertanto, non troverà applicazione il diritto di recesso di cui al presente Art. 8.
9. RESO
9.1 - Tutte le informazioni relative alle politiche di Reso sono consultabili nella sezione “Reso” e formano parte integrante e sostanziale del contratto.
9.2 - Le politiche di reso non limitano in alcun modo il Diritto di Recesso e devono intendersi come aggiuntive alla disciplina del Diritto di Recesso.
10. LEGGE APPLICABILE
10.1 - Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo).
10.2 - Ti ricordiamo la presenza della piattaforma europea per le controversie extragiudiziali accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr messa a disposizione dalla Commissione Europea.
11. DATI DEL CONSUMATORE E TUTELA DELLA PRIVACY
11.1 - Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Consumatore. Il Consumatore prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore da Liguori s.r.l., in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. - Codice Privacy, per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla privacy fornita al Consumatore attraverso il Sito al momento della registrazione.
11.2 - Il Consumatore dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.
11.3 - Il Consumatore potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti al Venditore attraverso l’apposita sezione del Sito “Mio Account” accessibile previa autenticazione.
11.4 - Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Consumatore, preghiamo di accedere alla sezione Privacy Policy nonché di leggere attentamente le Condizioni Generali d’Uso.
12. SICUREZZA
12.1 - Sebbene il Venditore adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, il Venditore non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati dal Consumatore sul Sito, anche dopo che il Consumatore abbia provveduto all’autenticazione (login), non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate.
12.2 - Il Venditore, in merito ai dati relativi ai pagamenti con carta di credito si avvale dei servizi della società Nexi Payments S.p.A che adotta sistemi tecnologici atti a garantire i massimi livelli di affidabilità, sicurezza, protezione e riservatezza nella trasmissione di informazioni via web.
13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
13.1 - Ogni contratto di vendita concluso tra il Venditore e i Consumatori ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai Consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi.